Padova: sulle tracce degli armeni

padova

Domenica 2 ottobre parteciperò a una giornata alla scoperta della presenza armena a Padova, la città del Santo organizzata dall’Agenzia Viagginmente di Treviso. Con il pullman andiamo a Padova per incontrare Antonia Arslan, scrittrice padovana autrice del bestseller “La Masseria delle Allodole” e di altri romanzi di successo incentrati sulle sue origini armene. Andiamo quindi alla scoperta dei luoghi più significativi della presenza armena a Padova con la prof. Flavia Randi, autrice del libro “Dove si posò l’arca. L’Armenia”, che ci accompagnerà in una passeggiata per il centro città. A pranzo gustiamo la cucina armena e nel pomeriggio incontriamo alcuni interessanti esponenti della comunità armena della città, che ci raccontano la loro storia, che è la storia della comunità armena a Padova.

PADOVA sulle tracce degli armeni
con Nadia Pasqual

Domenica 2 ottobre 2016
Pullman da Treviso

Ritrovo in luoghi ed orari convenuti e partenza con pullman gt verso Padova.

9.30-10.30 INCONTRO CON ANTONIA ARSLAN: la scrittrice padovana di origini armene ci racconterà storie e aneddoti sulle vicende della sua famiglia che hanno ispirato il suo best seller “La Masseria delle Allodole”, il libro sul genocidio degli armeni tradotto in oltre 20 lingue dal quale i Fratelli Taviani hanno tratto l’omonimo film. L’incontro si svolge nella sede dell’Associazione Casa di Cristallo sede dell’Associazione Italia-Armenia.

10.30-13.00 SULLE ORME DEGLI ARMENI A PADOVA: Passeggiata nel centro storico di Padova con la prof. Flavia Randi, autrice con Sirio Luginbühl del libro “Dove si posò l’arca. L’Armenia” che ci farà scoprire i luoghi legati alla presenza armena nella città di Sant’Antonio.

13.00-15.00: LA CUCINA ARMENA: pranzo a base di specialità armene presso il Ristorante Arzè specializzato in cucina del vicino oriente, dove la titolare di origini armene ci parlerà della cucina armena.

15.00-17.00 LA DIASPORA ARMENA A PADOVA: incontro presso la Casa di Cristallo con rappresentanti dell’Associazione Italia-Armenia e della locale comunità armena che ci porteranno la loro testimonianza sugli armeni in città e su come arrivarono a Padova in seguito al Genocidio del 1915. Modera Nadia Pasqual, autrice della guida “Armenia e Nagorno Karabakh” (Polaris).

Verso le 17.00, al termine dell’incontro, rientro a Treviso con pullman.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
minimo 20 partecipanti € 80,00

LA QUOTA COMPRENDE: trasferimenti in pullman, accompagnatore, pranzo in ristorante, ingressi come da programma.

LA QUOTA NON COMPRENDE: ingressi, mance, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Scarica il programma Padova sulle tracce degli armeni.

Info e prenotazioni:

VIAGGINMENTE SRL

Via G. D’Annunzio 3B – 31100 TREVISO
tel. 0422 210 412 – fax 0422 591240 www.viagginmente.netinfo@viagginmente.net

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>