Come raggiungere il Paese

Il modo migliore per raggiungere l’Armenia è per via aerea, anche se è possibile arrivare via terra attraverso i confini con la Georgia a nord, e l’Iran a sud (le frontiere con Turchia e Azerbaigian sono chiuse e invalicabili).

Diverse compagnie aeree collegano l’Italia all’Armenia con voli diretti o con scalo. Tutti i voli atterrano presso l’Aeroporto Internazionale Zvartnots di Yerevan, una struttura moderna ed efficiente, situata a ca. 12 km dal centro della capitale.

Voli dai principali aeroporti italiani con scalo sono operati dalle seguenti compagnie europee: Aeroflot (via Mosca), Air France (via Parigi), Austrian Airlines (via Vienna),  CSA-Czech Airlines (via Praga).

Per informazioni sugli orari e le prenotazioni, rivolgetevi ad una agenzia di viaggio di fiducia oppure visitate i siti web delle compagnie aeree.

Ulteriori dettagli e informazioni su come raggiungere il paese sono disponibili nella guida Armenia e Nagorno Karabakh di Nadia Pasqual (Polaris Editore).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>