Armenia: documenti di viaggio

Armenia-documenti-viaggio-passaporto

Quali sono i documenti di viaggio richiesti per recarsi in Armenia? I cittadini italiani devono essere in possesso del passaporto con validità residua di almeno 2 mesi dalla data di rientro.

Dal 10 gennaio 2013 non è più necessario il visto per i cittadini dell’Unione Europea e dei Paesi non UE aderenti all’area Schengen (Islanda, Lichtenstein, Norvegia e Svizzera)  che intendono entrare nel territorio armeno per un periodo massimo di centottanta giorni nell’arco di dodici mesi. Consulta la lista dei Paesi esentati dal visto di ingresso per l’Armenia.

Per informazioni ufficiali sull’Armenia e sui documenti di viaggio richiesti per le diverse esigenze di viaggi d’affari, pratiche per la patente di guida e documenti di minori, si consiglia di consultare anche il sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Esteri Italiano e il sito del Ministero degli Affari Esteri d’Armenia che comprende una sezione “Visa” con informazioni dettagliate sui visti.

Per maggiori informazioni sui documenti di viaggio per chi si reca in Armenia, si consiglia di informarsi prima della partenza presso l’Ambasciata della Repubblica d’Armenia in Italia:
Ambasciata della Repubblica d’Armenia
Via XX Settembre, 98/E – 00187 Roma
Tel. ufficio consolare 06 3296638 int. 1
E-mail: info@ambasciataarmena.it; consolare@ambasciataarmena.it
http://italy.mfa.am/it

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>