Hay Dun: la Casa Armena di Milano

Chiesa Apostolica Armena Milano

Chiesa Apostolica Armena di Milano

Ricevo e condivido le attività culturali del mese di aprile organizzate dalla Comunità armena di Milano che avranno luogo presso la Casa Armena – Hay Dun in piazza Velasca 4 a Milano. Il Console Onorario Pietro Kuciukian, la moglie Anna Maria Samuelli, Marina Mavian insieme ad altri meritevoli rappresentanti della comunità armena di Milano ogni mese promuovono un interessante calendario di incontri culturali, musicali, letterari e artistici che sono anche momenti di socialità e convivialità per la comunità armena e per tutti coloro che volessero partecipare.

HAY DUN – CASA ARMENA

Programma di APRILE 2016

Domenica 3 aprile ore 17.00
Concerto in Casa Armena – Hay Dun IX edizione
direzione artistica del M.°Anì Martirosyan
Leggi il programma completo nella Concerto di Ani Martirosyan.
Prenotazioni:
e-mail : mekitar@libero.it
oppure tramite sms: Casa Armena 340 2101174

 

Giovedì 14 aprile ore 21.00
Marcello Flores e Alessandro Litta Modignani
presentano il libro “La Lettera a Hitler” (Mondadori) con l’autore Gabriele Nissim
segue rinfresco

Un giorno nel 1965 Johanna, una studentessa universitaria tedesca in cerca di un’occupazione a Roma, legge sul «Messaggero» un’inserzione: «Poeta tedesco ricerca segretaria tedesca». Poco dopo essere stata assunta, il sedicente poeta le detta una lunga lettera in difesa degli ebrei che sostiene di aver scritto e spedito a Hitler nel 1933, e le chiede di inviarla a centinaia di indirizzi tedeschi, fra cui quelli di alcuni giornali. Johanna è convinta di avere di fronte un millantatore, ma dovrà ricredersi quando, tornata in Germania, si metterà a indagare sul suo datore di lavoro, ripercorrendo così passo passo la vita di Armin T. Wegner, scrittore e strenuo difensore dei diritti umani, riconosciuto dagli armeni come «giusto» per essere stato uno dei primi a denunciare il dramma del loro popolo: il genocidio del 1915-16. In questo coinvolgente racconto biografico, Gabriele Nissim ci restituisce la vicenda umana e politica di un uomo che non ha mai smesso di interrogarsi e interrogare il popolo tedesco sulla Shoah e il senso di colpa collettivo.

 

Venerdì 22 aprile ore 20.30
Incontro col gruppo folkloristico armeno Tatul Altunyan
Ceniamo insieme! Portiamo una pietanza per il buffet.

Si segnala lo spettacolo del gruppo folkloristico armeno Tatul Altunyan giovedì 21 aprile ore 21.00 presso il Teatro Sala Fontana in Via G. Antonio Boltraffio, 21 a Milano.

Spettacolo gruppo folk armeno Tatul Altunyan Teatro Fontana Milano

 

Se vuoi scoprire la storia e i personaggi più rappresentativi della Comunità armena di Milano leggi anche il mio articolo “La comunità armena di Milano“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.